Cerca nel blog

venerdì 20 settembre 2013

Lipari. Il Prefetto di Messina ha incontrato la giunta Giorgianni e il consiglio comunale

Come previsto il Prefetto di Messina, Stefano Trotta, è giunto stamani a Lipari dove, presso il palazzo municipale di piazza  Mazzini, presenti anche le forze dell'ordine sia locali che provinciali (nello specifico dei carabinieri), ha incontrato dapprima, nella sala di rappresentanza, il sindaco Marco Giorgianni e la sua giunta, il presidente del consiglio comunale Adolfo Sabatini.
Poi, nella stanza  del sindaco, ha incontrato dirigenti e funzionari. Successivamente nell'aula consiliare una decina di consiglieri comunali.
Al Prefetto Trotta il sindaco ha rappresentato alcune delle priorità e dei temi che più stanno a cuore all'amministrazione. Sono anche intervenuti il vice-sindaco Gaetano Orto e l'assessore Roberto Cuccia.
Sua Eccellenza, che ha fatto comprendere di essere ben a conoscenza dei problemi che attanagliano le Eolie ma più in generale tutte le isole, ha dato la sua ampia disponibilità a "sposare" le problematiche di cui soffre il comune e ad intervenire a supporto di quelle che saranno legittime richieste degli amministratori.
Tra le tematiche affrontate la depurazione, la dissalazione, il tribunale, l'ospedale e la sicurezza. Per quanto concerne quest'ultimo argomento - come sentirete  nella registrazione audio-video integrale (che a  breve vi proporremo)- il Prefetto, citando i dati mostratigli dal Comando Provinciale, ha sottolineato come da questi si evince che nelle isole vi è un abbattimento sensibile dei reati nell'ultimo triennio, sposando in ogni caso l'iniziativa che la giunta Giorgianni sta portando avanti e  che prevede la dotazione per i carabinieri di Lipari di uno stabile più ampio.
VI PROPONIAMO IL VIDEO INTEGRALE CON GLI INTERVENTI DEL SINDACO GIORGIANNI, DEL VICE-SINDACO ORTO, DELL'ASSESSORE CUCCIA E DEL PREFETTO TROTTA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.