Cerca nel blog

mercoledì 4 dicembre 2013

"Ruderi d'oro alle Eolie". Qualche particolare in più

"Ruderi d'oro alle Eolie", dopo il comunicato stampa emesso ieri dalla Guardia di Finanza, trapela qualcosa in più (come riportato dalla Gazzetta del Sud) a proposito dei due arrestati. I due arrestati (si conoscono solo le iniziali)  sono S.T. 50 anni , titolare di una agenzia immobiliare, residente prima a Lipari e poi a Roma, e una cittadina straniera S.M. 42 anni, residente pure nella capitale.
Ricordiamo che gli arresti sono legati al business costituito dalle usucapioni e successioni sospette perpetrate a danno degli emigrati in Australia. 
Tra i dieci indagati vi sarebbero molti professionisti (anche notai). Ad eseguire l’ordinanza del gip del tribunale di Messina Maria Teresa Arena è stata la compagnia della Guardia di Finanza di Milazzo nell’ambito dell’inchiesta condotta dal pm Pellegrino che ha anche sequestrato tredici immobili nell’arcipelago, alcuni già a disposizione degli ignari acquirenti. 
Il collegamento con l’Australia ha complicato le indagini: per giungere all’accertamento delle responsabilità si è resa necessaria anche una rogatoria internazionale eseguita dalle competenti autorità australiane. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.