Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 3 dicembre 2013

Collegamenti intermodali. La "sollecitazione" del presidente del Circolo di Legambiente Eolie


Lipari 03 dicembre 2013

Al Presidente della Compagnia delle Isole
 All’amministratore delegato della compagnia delle Isole
 Al signor sindaco del Comune di Lipari
 Al Presidente di Federalberghi Isole Eolie

Oggetto: collegamenti intermodali 
Signori,
la nascita della Compagnia delle Isole con l’acquisizione della Siremar è stata vista da moltissimi eoliani come con un evento estremamente positivo, perché l’ingresso di operatori ed imprenditori eoliani avvicinava la compagnia alla nostra comunità.
In tale ottica, oggi vi chiediamo di prendere in considerazione alcune nostre proposte che possono sicuramente migliorare la qualità dei collegamenti da e per le Isole Eolie ed a medio termine consentire alla Vs. società di migliorare ulteriormente i propri conti.
Riteniamo che il nostro territorio, in un’ottica di sviluppo eco-sostenibile, deve ripensare e proporre agli organi regionale preposti tutta una serie di richieste che ci consentano di migliorare i nostri collegamenti, sia con la Sicilia, sia con il continente, ciò a favore dei residenti quanto dei turisti che visitano le nostre isole.
Crediamo che la vostra società possa impegnarsi a realizzare dei collegamenti stabili, giornalieri, con gli aeroporti di Catania e Reggio Calabria; fissando delle fasce oraria in grado di garantire le coincidenze con i vostri aliscafi e le vostre navi di linea, sia sulla tratta Lipari-Catania sia sulla tratta Lipari-Reggio Calabria e viceversa, con un biglietto unico onnicomprensivo sia della corsa in aliscafo sia del transfer con mezzo gommato.
Nel caso di Reggio Calabria, inoltre, ricordiamo che l’aeroporto è dotato di un pontile per l’attracco dei mezzi di linea e ciò consentirebbe una riduzione sensibile delle ore di attesa da e per le Isole Eolie, destinando un aliscafo ad eseguire un minimo di 4 corse di andata e ritorno con l’Aeroporto dello Stretto.
Restiamo in attesa di un gentile riscontro e porgiamo Distinti saluti.
Il presidente del Circolo
Dott. Giuseppe La Greca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.