Cerca nel blog

martedì 18 febbraio 2014

A Messina convegno per ricordare mons. Angelo Paino

Sabato 22 febbraio 2014 alle ore 10.00, presso il seminario Arcivescovile Pio X di Giostra si terrà un Convegno per ricordare mons. Angelo Paino, per 40 anni Arcivescovo ed Archimandrita di Messina.
Dopo i saluti che saranno portati dal prof. Renato Accorinti, sindaco di Messina, dal prof. Pietro Navarra, rettore dell’Università di Messina e da mons. Carmelo Lupò, vicario generale dell’Arcidiocesi e dell’Archiman-dritato di Messina, mons. Cesare Di Pietro, rettore del Seminario, che dirigerà anche i lavori del Convegno, illustrerà l’azione pastorale svolta da mons. Paino.
Seguiranno le relazioni del prof. Angelo Sindoni, ordinario di Storia moderna dell’Università di Messina, “ Mons. Paino. L’Università e la cultura”, del dott. Melchiorre Briguglio, procuratore generale presso la Corte d’Appello di Messina, “1930: l’arcivescovo Paino fa tornare la Corte d’Appello a Messina” e del dott. Giuseppe Pracanica, presidente dell’Istituto Novecento, “Da mozzo sui velieri eoliani a nocchiero della Chiesa messinese”. Seguirà il dibattito. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.