“Crocetta eviti ulteriori danni alla Sicilia, ascolti le indicazioni che, in Aula, Forza Italia ha tracciato per correggere le coperture date alla manovra finanziaria, poi vada a Roma e chieda a Renzi di rivedere il concorso agli obiettivi di contenimento della finanza pubblica da parte della Sicilia”. A dirlo è il capogruppo di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana, Marco Falcone, commentando la manovra ter, il cui iter a Sala d’Ercole inizierà oggi
Il testo dovrebbe ottenere il via libero definitivo dall’Aula entro martedì 29 luglio, prima della pausa estiva dei lavori. Una scadenza che costringerà i parlamentari siciliani ad una nuova maratona d’Aula. Sono circa 700, infatti, gli emendamenti presentati alla finanziaria.
“Purtroppo – aggiunge Falcone – in un momento di contrazione economica anche la Corte costituzionale richiede coperture finanziarie certe, con le necessarie autorizzazioni di spesa, gli allegati e documenti finanziari, ma anche con norme di salvaguardia nel caso di minori entrate rispetto a quelle previste e, in questa direzione è stata pronunciata la sentenza 224, molto chiara”.
Da qui l’appello al Governo a ritirare “quelle norme inutili che rischiano di mettere a repentaglio il disegno di legge. Si approvino solo le misure – conclude il forzista – che mettano in sicurezza i conti e consentano di pagare gli stipendi”.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.