Cerca nel blog

giovedì 31 luglio 2014

Utilità e realizzazione di una aviopista a Lipari. Movimento “Art.1 Autonomia e Libertà” si intesta una raccolta firme

COMUNICATO STAMPA
Il Movimento “Art.1 Autonomia e Libertà” comunica di voler lanciare l’iniziativa “prenota il tuo volo – destinazione Lipari” e ciò avverrà nel mese di agosto nei punti strategici delle isole attraverso una raccolta firme per coinvolgere quante più persone possibili su una questione che viene trattata da ormai troppo tempo e che non può essere più rinviata.
Gli eoliani, ma anche i villeggianti , saranno chiamati ad esprimersi sul tema dichiarando il proprio consenso riguardo l’utilità e la realizzazione di una aviopista.
Noi,da sempre favorevoli,abbiamo affrontato una campagna elettorale mettendo al centro dei nostro programma e condividendo le intenzioni di questa amministrazione, il miglioramento e l’ampliamento del sistema trasporti, dalla realizzazione dell’aviopista al progressivo ma radicale cambiamento dei mezzi in esercizio con l’introduzione di mezzi più efficienti e compatibili con quella che è un’area facente parte del patrimonio UNESCO.
Vi è da tempo l’impossibilità nel garantire la certezza degli orari di arrivo e di partenza,non è più possibile viaggiare con mezzi che percorrono la tratta Milazzo-Lipari in 3 ore,non è più possibile consentire agli armatori che investono nelle isole, di beneficiare dei contributi regionali pur mantenendo prezzi poco accessibili ed utilizzando mezzi obsoleti a danno dell’immagine delle Eolie.
Noi siamo assolutamente convinti di non essere gli unici ad avere fatto riflessioni di questo tipo,pertanto abbiamo deciso di implementare il nostro impegno sul territorio per sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica rispetto a tale tema che non può e non deve avere un colore politico ma semplicemente il comune interesse nel migliorare la base dell’economia locale,il collegamento con la terra ferma!!!
È possibile contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica per condividere tale iniziativa: volasulipari@virgilio.it
 Il segretario cittadino
Alessandra Falanga

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.