Cerca nel blog

sabato 2 agosto 2014

Vulcano: Si chiamava "Rocce Rosse", era il tempio del divertimento dagli anni 90, oggi totalmente abbandonato

Gli anni d' oro dell' isola di Vulcano, dove la stagione estiva iniziava dall' inizio di maggio per concludersi a fine settembre; si registrava il tutto esaurito nei villaggi, ai tempi Lentia, Baia Fenicia e Vulcano Blu e nei vari Hotel e casa vacanza.
Oltre 20 mila giovani presenti ogni stagione dove le due discoteche Rocce Rosse e Pyro Pyro (gestiti da Manlio Cilona e Martino Ricciardi) risultavano essere per i ragazzi l' attrazione principale dell' intero arcipelago eoliano, difatti, interminabili fino all' alba erano i mezzi a mare che trasportavano comitive di turisti e residenti nelle Eolie.
Uno dei locali principali di Vulcano erano le Rocce Rosse che, dagli anni 90 per oltre 15 anni, ha ospitato tantissimi turisti presenti sull' isola da tutta Italia, registrando il tutto esaurito talvolta per intere settimane. Chi, in quegli anni era in vacanza alle Eolie, e possibilmente a Vulcano, non puo' non ricordare la discoteca Rocce Rosse, oggi in completo stato di abbandono, l' intera area che arriva praticamente fino alle porte dell' hotel Therasia è competamente trascurata. Un vero peccato anche per l' isola stessa, aver lasciato "morire" nel nulla il destino di quel locale che per tutti era insieme al Pyro Pyro (oggi trasformato in abitazione privata) un punto di riferimento

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.