Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 2 agosto 2014

Terzo appuntamento stasera per la Rassegna"Eolie,Donne e Cultura - Premio Caterina Conti

COMUNICATO
RASSEGNA "EOLIE,DONNE E CULTURA - Premio Caterina Conti 2014"
Terzo appuntamento stasera 02 agosto per la Rassegna"Eolie,Donne e Cultura - Premio Caterina Conti 2014" organizzata dal Comune di Lipari.
Ieri serata dedicata alle Associazioni locali sul tema"VIAGGI PER LA LIBERTA':TRA INTIMO E REALTA'". L'Ass.I.dee e la Consulta Comunale Giovanile hanno recitato dei testi dell'"Arte della Gioia" della nota scrittrice siciliana Goliarda Sapienza, donna ricca di intime conflittualità che ha fatto della ricerca della libertà un suo manifesto di vita ed un principio da raggiungere contro pregiudizi e difficoltà materiali dell'esistenza. Moira Casella, Catia Toni e Paola Centurrino con le loro voci e la musica della nota arpista Silvana Urso hanno emozionato la folta platea.
Le parole di Antonella Longo e Nora Liotta, i video di Elena Caronia e l'intervento di Tilde Paino sulla ricerca della reale libertà, l'immigrazione e l'accoglienza, ci hanno lasciato una riflessione in essere: uomini e donne, bambini e madri, che dalla loro terra sono espulsi verso un ignoto, che spesso non clemente, rappresenta per loro un porto di liberazione e libertà.
Stasera LE MALMARITATE - Gruppo Musicale delle Narciso Records di Carmen Consoli: 4 donne che con i loro strumenti ed i loro canti medievali e della tradizione popolare siciliana ci regaleranno della buona musica, che racchiude in sé l'autenticità dei sentimenti delle donne, di quelle donne di un tempo che dalle delusioni per un amore sbagliato trovavano nell'arte melodica la loro soddisfazione, il loro riscatto, la loro rinascita.
SABATO 2 AGOSTO - ORE 21,30
CASTELLO DI LIPARI - Piazzale CHIESA ADDOLORATA E CHIESA IMMACOLATA
"LE MALMARITATE"
L'Assessore
Tiziana De Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.