Cerca nel blog

domenica 27 luglio 2014

Intensa attività oggi a Lipari degli uomini del Circomare-Guardia Costiera

Intensa attività degli uomini dell'Ufficio Circondariale Marittimo - Guardia Costiera - di Lipari, che in questa "calda" domenica di fine luglio, hanno effettuato controlli, sia via terra che via mare.
Dopo il controllo delle aree portuali di Sottomonastero e Marina Corta, il monitoraggio del litorale di Canneto, l'attività è proseguita con il servizio di vigilanza del traffico marittimo, con particolare riferimento al diporto nautico.
Nella zona di Porticello del Comune di Lipari, è stata effettuata attività di interdizione delle zone riservate alla balneazione.
Durante gli stessi, l'equipaggio della Motovedetta S.A.R. CP 818, ha effettuato assistenza ad alcuni bagnanti che erano in difficoltà a causa della forte corrente presente in zona, allontanatisi dalla loro unità all'ancora, e non riuscendo a farvi ritorno; stremati dallo sforzo venivano recuperati a bordo e riportati, impauriti ma indenni, al loro mezzo nautico.
L'attività è poi proseguita sino con l’attività di controllo del rispetto dell’Ordinanza che regolamenta la velocità massima per il rientro delle unità da diporto in porto o presso i pontili galleggianti, per il rispetto delle regole di Sicurezza della Navigazione e della salvaguardia della vita umana in mare.
L'attività proseguirà, costantemente, per l'intera stagione estiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.