Cerca nel blog

venerdì 1 agosto 2014

Regione. Manovra ter, approvazione notturna fra le polemiche

È stata approvata solo all’alba di oggi,con 42 voti favorevoli, 21 voti contrari e 1 astenuto, dopo una maratona d’aula durata quasi venti ore, la manovra finanziaria all’Assemblea regionale siciliana. Una manovra stravolta rispetto al testo iniziale, che permetterà di pagare solo migliaia di stipendi e di finanziare diversi enti e associazioni ma che caricherà la Regione di un nuovo mutuo da 55 milioni di euro.
Non sono mancate le polemiche, gli scontri d’aula, anche all’interno della maggioranza e persino un insulto arrivato dal deputato autonomista Giovanni Greco al collega disabile del Pd Franco Rinaldi. Un insulto (“ringrazi il suo handicap…”) costata a Greco l’espulsione dall’aula da parte del presidente Ars Giovanni Ardizzone.
Via libera dalla Finanziaria a tagli per circa 7 milioni di euro ma anche all’allegato 1 che paga anche gli stipendi dei dipendenti delle società collegate alla Regione e alla norma su enti e associazioni della ex Tabella H. È stata proprio l’ex Tabella H la norma più contestata dall’aula con una discussione durata quasi dieci ore. Adesso si attende la decisione del Commissario dello Stato Carmelo Aronica 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.