Cerca nel blog

giovedì 31 luglio 2014

Ospedale di Lipari: meno male che c'è. Ci scrive Armando Vernuccio

Riceviamo e pubblichiamo:
Gentile direttore, 
le scrivo per esprimere quanto segue:
Il sottoscritto è nato 45 anni fà nell'ospedale di Lipari,e posso affermare che per la maggior parte della mia vita è stata la mia seconda casa,dato che mia madre Lidia Buonannella,ha esercitato per 44 anni presso lo stesso la professione di ostetrica.
Nel mese di Luglio di quest'anno, per essere precisi il Venerdì 4 alle ore 17 circa portavo mio figlio Riccardo di anni 11 e affetto da disturbo autistico dell'infanzia(da premettere che i soggetti autistici hanno grosse difficoltà a dare spiegazioni,non mi dilungo a spiegare cosa sia l'autismo,sarebbe troppo lungo) al pronto soccorso,mio figlio era in preda a dolori lancinanti al fianco inferiore destro,immediatamente gli venivano fatti tutti gli accertamenti del caso e il medico di guardia chiamava il Dott. Compagno e il Dott.Belfiore che visitavano Riccardo,riscontrando una appendicite acuta,intorno alle 20'00 veniva predisposta la sala operatoria e mio figlio veniva operato,per fortuna tutto è andato bene,e non finirò mai di ringraziare i medici e il personale ospedaliero di turno quella sera,se dovevamo aspettare l'elicottero.......a quest'ora avrei un figlio in meno e occhi che non avrebbero avuto più lacrime da versare,sono stato nei migliori ospedali D'Italia per curare i miei figli posso citarne alcuni: Stella Maris - Pisa,Ospedale di padre Pio a San Giovanni Rotondo, Ospedale dei Bambini Buzzi a Milano,e per ultima ma non meno importante IRCSS E.MEDEA di Bosisio Parini (LC) posso quindi dire,lunghe liste di attesa per esami e ricoveri,lunghi e costosi soggiorni a mie spese(a volte impossibilitato ad affrontare),fatica e disagi per tutta la famiglia, e a chi si lamenta del centro di Canneto dico che"grazie alla guida e al supporto indispensabile del personale medico e degli operatori della riabilitazione del centro di Canneto ho sempre avuto la MASSIMA ASSISTENZA PER LA MIA FAMIGLIA.
Molto spesso sento dire"questo ospedale,non va speriamo che lo chiudano",vorrei dire a chi pensa questo,di avere sempre i soldi e la possibilità per potersi curare e scegliere,ma credetemi stare in una stanza e aspettare che un medico,ti chiami o fissare un appuntamento solo per fare delle domande sul tuo caso,guardate che non è bello,specialmente se ti trovi lontano migliaia di km da casa.Io ringrazio Dio,che ci sia questo ospedale e chi ci lavora,con calore e umanità che fuori da qui è difficile trovare...e credetemi ne ho girati tanti....ma davvero tanti!!
Cordiali saluti
Armando Vernuccio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.