Cerca nel blog

venerdì 1 agosto 2014

Lipari. "Donne&Cultura"

Si è svolta ieri 31 Luglio 2014  la prima serata della Rassegna culturale “Eolie, Donne e Cultura – Premio Caterina Conti 2014” (31 Luglio, 1-2-3- Agosto 2014) organizzata dal Comune di Lipari, nello splendido scenario del piazzale della Chiesa dell’Addolorata, accanto alla Chiesa dell’Immacolata, al Castello di Lipari.

 Dopo la presentazione della Rassegna ed il saluto dell’Assessore Tiziana De Luca, è partito con slancio il primo appuntamento dedicato alle Donne nel Mito, nella Storia e nell’Archeologia grazie ad un interessante intervento del Direttore del Museo Arch.Reg.le”L.Bernabò Brea”, Dott.ssa Maria Amalia Mastelloni ed alla rappresentazione dell’Ass. teatrale Piccolo Borgo Antico “Le Donne al Parlamento”di Aristofane.
Più di un centinaio di persone, tra abitanti e turisti, hanno partecipato all’evento ed hanno trascorso una piacevole serata all’insegna di un passato mitico ed archeologico che non poteva che inaugurare una rassegna dedicata alle donne, ma che fa dell’attenzione al proprio territorio ed alla propria storia un leitmotiv essenziale.
Vi aspettiamo stasera con il secondo appuntamento”VIAGGI VERSO LA LIBERTA’:TRA INTIMO E REALTA’ “ che vedrà esibirsi, attraverso letture, racconti e voci che decantano  la sensibilità e la forza delle donne, l’Ass. culturale I.DEE e la Consulta Com.le Giovanile di Lipari, sulle note della nota Arpista Silvana Urso, a seguire l’ospite d’onore della serata, il Sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini e per finire l’intervento di Tilde Paino sull’immigrazione e le donne a Lipari.
VENERDI’ 01 AGOSTO ORE 21, 30
CASTELLO DI LIPARI
(Piazzale Chiesa dell’Immacolata e Chiesa dell’Addolorata)
2° Appuntamento della RASSEGNA
“EOLIE, DONNE E CULTURA – PREMIO CATERINA CONTI 2014”
L’Assessore Tiziana De Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.