Cerca nel blog

lunedì 20 ottobre 2014

La disavventura dei tedeschi a Monte Pelato. I ringraziamenti di Giardina (Ostello della gioventù di Canneto) a Claudio Merlino ed Elio Mollica e il "sollecito" all'amministrazione

Carissimo amico Claudio e carissimo  amico  Elio,
Sento il dovere e mi corre l'obbligo,  dopo che mio figlio mi ha dato notizie e mi ha fatto vedere qualche foto al computer,  RELATIVAMENTE all'avventura vissuta  a Monte Pilato dal  gruppo di nazionalita' tedesca,  ospitato dalla nostra struttura,  di ringraziarvi non una sola volta ma mille volte   per avere prestato l'aiuto necessario e per l'opera di rifocillamento in casa Lami,  all'intero gruppo che ha subito questa avventura per mancanza, sicuramente,  di una sentieristica adeguata e di una segnaletica necessaria.
Tutto e' bene quel che finisce bene, sicuramente per i professori e per i ragazzi il giorno 19 ottobre  e' stata una giornata dura e all'insegna di uno  spauracchio che,  sarà ricordato per sempre. Certamente quello che tu Claudio,  hai fatto in questo 19 ottobre  ti fa onore e  puoi essere considerato  l'eroe della giornata; Merito tuo, se in Germania,  i ragazzi  e i professori, potranno dire,  alle  “Isole Eolie“  c'è gente pronta a dare aiuto ed a mettersi a disposizione del turista in difficoltà.
Detto questo, desidererei evidenziare, che ormai a Lipari, l'economia  gira intorno al turismo  e non possiamo fare a meno di dedicarci ad una programmazione  turistica seria e cosciente che tocchi ogni argomento,  che porti interesse e che possa essere  calamita per un turismo diversificato che ci consenta di lavorare a ritmo alquanto sostenuto, almeno otto  mesi all'anno.
Pensiamoci bene, le Isole Eolie,  non sono frequentati solo per  vivere il mare, il sole e le bellezze naturali ma anche per assaporare col trekking i panorami,   le  sfumature geologiche e  vulcaniche.
Termino suggerendo all'Aministrazione tutta e  a quanti operano non solo  nel turismo 
“ABBRACCIAMO CON DEDIZIONE ED AMORE IL TURISMO” (FONTE DELL'ECONOMIA DELLA NOSTRA LIPARI)
 NINI'  GIARDINA   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.