Cerca nel blog

lunedì 20 ottobre 2014

Aviopista. Il vice sindaco Orto scrive al segretario Merlino (PD)

Per il segretario del P.D
Dott. Saverio Merlino

Apprendo che in questi giorni si è scatenato un ampio dibattito nei siti one line a seguito della delibera di Giunta per prenotare i fondi DUPIM e che il sottoscritto è uno dei firmatari.
Premetto che tale delibera è una presa d’atto all’interno della quale sono inseriti una serie di schede  progettuali sia privati che pubblici.
Subito dopo mi è stato fatto osservare che una di queste schede riguardava un'aviopista nell’area di Castellaro, località Quattropani, tuttavia tale localizzazione preliminare non è  definitiva ma suscettibile di variazione, dopo approfondimenti di tipo normativo ( PTP-PRG ecc.) tecnici ( per la realizzazione progettuali e relativi pareri autorizzativi degli enti preposti) economici ( finanziamento) e successivamente approvati dal Consiglio Comunale.
Ma voglio altresi evidenziare e puntualizzare che, nella frazione di Quattropani, gli indirizzi di sviluppo puntano tutti in una direzione ben precisa ( azienda vinicola e altre iniziative di sviluppo ecosostenibile) che ci invitano a valutare e approfondire le iniziative e  idee che possono scaturire sia da enti  pubblici che da privati.
Per questi motivi è intendimento dell’amministrazione avviare un approfondito dibattito sui collegamenti aerei e alternativi a quelli marittimi con esperti in materia e con gli operatori commerciali-turistici e con tutta la comunità  del nostro territorio al fine di programmare al meglio il nostro sviluppo.
È sempre stata una peculiarità del nostro partito affrontare tutti gli argomenti che incidono con notevole rilevanza nel nostro territorio attraverso il confronto, il dialogo e i dovuti approfondimenti e anche in questa occasione è stato cosi e lo sarà anche in futuro di concerto con l’amministrazione di cui noi come partito siamo parte integrante  in giunta con due componenti e in consiglio Comunale con altrettanti Consiglieri.
Pertanto reputo che quanto asserito nei dibattiti è destituito di ogni fondamento in quanto la direzione del partito di cui tu egregiamente ne sei il segretario non perderà occasione di intraprendere tutte le iniziative necessarie e  produttive per il nostro territorio.   
  Con stima
Gaetano Orto

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.