Cerca nel blog

venerdì 7 novembre 2014

Collegamenti: qualcosa si muove. Domani collegamento certo con la Laurana. Da domenica l'Isola di Stromboli sostituirà il "Pietro Novelli" ma non farà scalo a S.M. Salina

L’allerta meteo, prevista per oggi, non ha lasciato tracce particolari nelle Eolie ad eccezione dell’isolamento nei collegamenti marittimi e di due frane, una decisamente di notevoli dimensioni, verificatesi a Lipari. 
Per il resto la bufera notturna non ha lasciato, per fortuna, nessuna traccia evidente se non i detriti trasportati dal mare sulle strade litoranee più esposte. Bisognerà tenere, comunque, gli occhi aperti perchè, tra stasera e domani, dovrebbero esserci consistenti precipitazioni.
Dicevamo dei collegamenti marittimi praticamente “al palo” ad eccezione, sino ad ora, di quello effettuato dall'Eraclide che ha però collegato Milazzo solo con le Vulcano, Lipari, Salina e viceversa. Ancora isolate le isole minori di Alicudi, Filicudi, Panarea, Stromboli e la frazione di Ginostra.
Domani, essendo previsto un miglioramento delle condizioni meteo, la Laurana partirà da Milazzo alle 9, al posto dell'Isola di Vulcano, e raggiungerà nell'ordine Vulcano (10 e 30), Lipari (11,15) , Rinella (12,05) , Stromboli(14,00) , Panarea (15,25) ed ancora, nel percorso inverso, Rinella (16,45), Lipari (17,50), Vulcano (18,30) e Milazzo (20,10) 
Domani, sabato 8 novembre la nave ISOLA DI STROMBOLI, partendo da Palermo si trasferirà a Milazzo. Da domenica 9 novembre, infatti, rileverà sui collegamenti di linea C/3- C/4 la nave PIETRO NOVELLI al momento in avaria tecnica, ovviamente osservando le consuete partenze da Milazzo delle ore 07.00 (linea C/3 il martedì e venerdì, linea C/4 lunedì-mercoledì-giovedì-domenica, sabato nave ferma per riposo settimanale). 

La Compagnia delle isole, in un comunicato, richiama l'attenzione sul fatto che, a causa dell'attuale interdizione di porzione della banchina di sopraflutto, il porto di Santa Marina Salina non può essere scalato dalla nave ISOLA DI STROMBOLI, che pertanto, nell'esecuzione della linea C/3 e C/4 effettuerà solo lo scalo di Rinella.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.