Cerca nel blog

mercoledì 5 novembre 2014

Imperversa lo scirocco. Dal pomeriggio collegamenti "al palo". In serata parte il traghetto NGI da Milazzo. In Sicilia è criticità "arancione" per le condizioni meteo

La prevista ondata di scirocco sta investendo, in maniera sempre più forte, le Eolie. Gli aliscafi, dopo aver operato per tutta la mattinata a Punta Scaliddi, si sono fermati.
Salta anche il collegamento da Milazzo della nave delle 18 e 30.
Alle 21 da Milazzo per Vulcano-Lipari partirà il traghetto della NGI.
La sala operativa della Protezione civile regionale ha comunicato per la Sicilia un livello di criticita’ moderata per rischio idrogeologico per i comuni vulnerati da precedenti eventi meteo sul versante tirrenico e su quello ionico, un livello di allerta codice arancione e una fase operativa di preallarme. 

Le avverse condizioni meteo prevedono dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia. 
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica e forti raffiche di vento. Previsti venti prevalentemente da sud-est, con forti raffiche di burrasca.
Si tratta solo dell’inizio di una lunga settimana di maltempo: i giorni con i fenomeni più estremi saranno giovedì 6 e venerdì 7 novembre.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.