Cerca nel blog

venerdì 7 novembre 2014

Gal Isole di Sicilia sollecita inoltro domande di pagamento

Gruppo di Azione Locale ISOLE DI SICILIA
Il Dirigente
OGGETTO: PSL Attuazione Misure 312 C/D – 313 A - 323 B – Domande di pagamento –Rinuncia dagli impegni – Proroghe - Chiarimenti
AI BENEFICIARI DELLE DOMANDE DI AIUTO
Loro sedi
Si fa presente che le operazioni ammesse a contributo dovranno essere completate improrogabilmente entro il 2015 e con la tempistica indicata negli atti di concessione e salvo proroghe concesse dall’Autorità di Gestione a fronte di richieste adeguatamente motivate. La proroga è un provvedimento eccezionale, che non può essere utilizzato per coprire errori di programmazione dei beneficiari dei contributi, che si riflettono, poi, in una dilatazione dei tempi di attuazione.
Non saranno quindi previste proroghe, se non quelle consentite dai casi si forza maggiore previsti all’art. 47 del Regolamento CE 1974/2006.
Pertanto, ricorrendo o meno le condizioni sopra riportate si sollecitano i beneficiari dei contributi titolari di concessione ad inoltrare, tramite il sistema SIAN, entro 10 gg dalla presente la domanda di pagamento per l’ottenimento dell’anticipazione non superiore al 50%. Ciò, anche al fine di consentire a questo GAL la necessaria formulazione degli impegni congruentemente con i tempi previsti per la chiusura dei lavori e la successiva rendicontazione.
I beneficiari di contributi per operazioni la cui spesa ammessa è inferiore ai €.100.000,00 sono invitati ad comunicare nello stesso termine se intendono optare per l’erogazione di un unico acconto, che può arrivare al 90% del contributo concesso.
Coloro che non fossero più interessati o non possono rispettare i tempi previsti possono presentare istanza di rinuncia volontaria. Non è ammessa la rinuncia nel caso in cui l’istruttore abbia comunicato al beneficiario la presenza di irregolarità nella domanda o nel caso sia stata avviata la procedura per la pronunzia di decadenza dagli aiuti o qualora sia stato comunicato lo svolgimento di un controllo in loco.
Lì, 07.11.2014 
 Il Responsabile Ufficio di Piano
Arch. Roberto Sauerborn

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.