Cerca nel blog

mercoledì 5 novembre 2014

Previsioni meteomarine Eolie a cura di Giuseppe La Cava.. Ed è massima allerta meteo( piogge intense e vento) secondo il bollettino della PC regionale.

Allerta meteo per la serata di Giovedi 6 e per la notte seguente sullo Stretto di Messina e zone ioniche messinesi. 
Forte ondata di maltempo in arrivo con rischio nubifragi generati da temporali intensi, accompagnati raffiche di burrasca provenienti da scirocco e mareggiate nelle coste ioniche. 
Nella mattinata di Venerdi in trasferimento a nord dello Stretto di Messina nel Tirreno meridionale settore est tra le Eolie il la costa tirrenica calabrese 
http://www.meteocefalu.altervista.org/sicilia.php 
http://www.radareu.cz/?lng=it 
http://www.blitzortung.org/Webpages/index.php?lang=en&page=1 
http://www.meteoam.it/?q=prodotti_grafici/nefoSfloc 
http://www.lightningmaps.org/blitzortung/europe/index.php?bo_page=archive&bo_map=sat_europe_mpe&bo_animation=now&lang=it


Come evidenziato dal nostro collaboratore Giuseppe La Cava domani sarà una giornata "da prendere con le pinze" dal punto di vista meteo. 

Desta preoccupazione l’ultimo bollettino diramato dalla protezione civile regionale per la giornata di domani.
Si prevede massima allerta per violente piogge e raffiche di vento su tutta la provincia con maggiore maggiori rischi per la zona più orientale dell’isola, tra Barcellona e l’intera fascia ionica. Nella cartina viene indicato l’allarme rosso (quello più elevato di tutti)
Disposte le chiusure delle scuole di ogni ordine e grado a Messina, Spadafora, Milazzo, Piraino e Gioiosa Marea.
La fase più intensa, comunque, è prevista da mezzogiorno in poi.
Si raccomanda la massima attenzione soprattutto in prossimità di torrenti. Secondo la Protezione Civile si prevedono “piogge diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori ionici con quantitativi elevati (superiori a 100 millimetri per mq in 24 ore)“.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.