Cerca nel blog

lunedì 3 novembre 2014

MAZZARA’ SANT’ANDREA: SEQUESTRATA LA DISCARICA DEI RIFIUTI. SORGONO SERI PROBLEMI PER I COMUNI EOLIANI

Legione Carabinieri “Sicilia” Comando Provinciale di Messina
Nota stampa del 3 novembre 2014
MAZZARA’ SANT’ANDREA: SEQUESTRATA LA DISCARICA PER RIFIUTI NON PERICOLOSI GESTITA DALLA “TIRRENOAMBIENTE S.P.A.”
Alle 11.30 odierne, in Mazzarà Sant’Andrea, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto unitamente a quelli del Nucleo Operativo Ecologico di Catania hanno dato esecuzione al decreto di sequestro emesso dal G.I.P. del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, su richiesta della locale Procura della Repubblica, della discarica per rifiuti non pericolosi gestita dalla “Tirrenoambiente S.P.A.”, sita in quella contrada Zuppa.
Il provvedimento è stato adottato nell’ambito delle indagini avviate dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto a seguito della relazione elaborata dalla Commissione ispettiva per la verifica degli atti relativi alle discariche private in esercizio per rifiuti non pericolosi site nel territorio siciliano istituita con D.A. n. 54 del 17/01/2014.
PER I DETTAGLI SI TERRÀ UNA CONFERENZA STAMPA ALLE ORE 17.00 ODIERNE PRESSO LA SEDE DEL COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI MESSINA.

NOTA DEL DIRETTORE - Stamani, prima del sequestro, tre scarrabili dei rifiuti eoliani hanno potuto conferire nella discarica di Mazzarà. 
Adesso si pone un problema di una certa dimensione per l'arcipelago considerando che la discarica più vicina, da quanto apprendiamo, è nel catanese. Ciò significa un notevole aggravio di costi oltre che di prolungamento dei tempi di percorrenza per raggiungere la discarica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.