Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2015

Comitato "Isolani si, isolati no" continua raccolta firme

COMUNICATO
L'azione del comitato spontaneo "ISOLANI SI, ISOLATI NO" ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e portare all'attenzione pubblica il grave problema dei trasporti marittimi, in particolare dopo l'annuncio da parte di una delle compagnie di navigazione di ritirare i propri mezzi dalla tratte che collegano le isole e la terraferma. Da anni la comunità Eoliana patisce uno stato di precarietà e vede progressivamente ridurre i propri diritti: oggi i trasporti, ieri l'ospedale, domani la scuola.Non vogliamo essere più osservatori passivi di un processo di isolamento e penalizzazione costante, né di una politica incapace di dare risposte concrete e nei tempi necessari per far si che i cittadini delle Eolie e delle isole minori non siano Siciliani e Italiani di "serie B".
Non bisogna abbassare la guardia, ma piuttosto rilanciare la mobilitazione e pretendere risposte esaustive in tempi certi.
Forti dell'esito positivo della prima, si terrà la seconda giornata dedicata alla raccolta firme affinché la cittadinanza possa far sentire la propria voce.
L'APPUNTAMENTO E' PER DOMENICA 19 DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 20.00 ALLA PALMA (CORSO VITTORIO EMANUELE).
IL COMITATO "ISOLANI SI, ISOLATI NO"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.