Cerca nel blog

sabato 18 aprile 2015

L'Ingv alla cerimonia conclusiva “Premio Alfredo Rampi – Letteratura e Infanzia”

Oggi, alle 11.00, presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, si terrà la cerimonia conclusiva del concorso bandito dal Centro Alfredo Rampi e Fondazione Alfredo Rampi onlus, in collaborazione con l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni (Inail), dedicato alla “letteratura sull’infanzia”, tematiche inerenti il mondo dei bambini e degli adolescenti: dal romanzo al racconto inedito fino al racconto a tema “Mi rischio tutto!”, con una premio speciale alle scuole.
Quest’anno l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), oltre a concedere il patrocinio all’iniziativa, ha anche fatto parte della giuria per l’assegnazione dei premi, con la presenza del ricercatore Nicola Alessandro Pino.
Alla manifestazione interverranno rappresentanti delle Associazioni promotrici, il Presidente della giuria, on. Walter Veltroni, numerosi giornalisti e scrittori, tra cui Cinzia Tani e Giorgio Nisini che avranno il compito di moderare la giornata e il Carlo Serafini, docente di “Giornalismo Culturale” presso l’Università “Sapienza” di Roma. Oltre ai premiati, saranno presenti all’evento scolaresche provenienti da tutta Italia. È prevista, inoltre, la “lettura animata” di brani scelti dalle opere vincitrici a cura dell’attore Camillo M. Ciorciaro. Per l’occasione è stata concessa una Medaglia Presidenziale dal Capo dello Stato.
Informazioni sull’iniziativa ed elenco dei vincitore disponibile su:
http://www.premioalfredorampi.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.