Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 2 luglio 2015

La scomparsa del Principe Alliata. Il cordoglio di Caterina Conti

Oggi gli amici Nino Paino e Nino Saltalamacchia mi hanno comunicato la scomparsa del principe Alliata.
E’ stato un dolore grandissimo. La fine di un’epoca della quale Alliata era il maggior e più importante rappresentante.
Sarebbe stata una cosa meravigliosa se grazie ai nostri due amici avessimo potuto avere nei laterali della chiesa dell’Immacolata la mostra del cinema con tutti i prototipi delle apparecchiature create da Alliata durante la lavorazione del film Vulcano, con Anna Magnani e Rossano Brazzi, estate 1948.
Purtroppo per stupide contingenze ambientali questo non è stato possibile ed è stata una grossissima perdita. Io non so questo materiale dov’è andato a finire ed in quale posto è stato creato lo straordinario museo del cinema.
Per la Sicilia per la cinematografia e la genialità italiana è un grande lutto ed una grandissima perdita.
Alla figlia - alla famiglia tutta le più sentite ed affettuose condoglianze.
Troverei bellissimo se l’Amministrazione Comunale predisponesse l’intestazione di tutta la zona antistante l’Hotel mari del Sud alla memoria del Principe Alliata.
 Caterina Conti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.