Cerca nel blog

martedì 30 giugno 2015

Due uomini e un kayak: partito il giro delle Eolie in autosufficienza

È partita l’avventura di Francesco Chinaglia e Mauro Prosperi che, a bordo di un kayak biposto, pagaiando per circa 70 miglia marine (130 km), effettueranno la circumnavigazione delle Isole Eolie in autosufficienza alimentare, acqua compresa.
L’impresa sarà ultimata il prossimo 8 luglio. Francesco Chinaglia, Amministratore Delegato di Fiskars Italy nonché appassionato di imprese estreme e Mauro Prosperi, ultramaratoneta olimpionico ed esperto di sopravvivenza, si cimenteranno per la prima volta insieme in una nuova, grande avventura.
La loro sopravvivenza, dipenderà da quello che riusciranno a pescare in mare e recuperare durante le soste lungo la costa.
Scopo dell’impresa è sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche legate alla sostenibilità ambientale, ponendo l’accento sulla reale possibilità di adottare uno stile di vita consapevole, equilibrato e senza sprechi, avvalendosi di ciò che la natura mette a disposizione.
Per questo la loro dotazione sarà ridotta all’essenziale e comprenderà anche una selezione di attrezzi Gerber, ideali per far fronte a qualsiasi necessità di tipo pratico o in situazione di emergenza. Farà certamente parte dell’equipaggiamento anche l’indispensabile Survival Kit, studiato in collaborazione con Bear Grylls, l’esperto di sopravvivenza più famoso al mondo e star internazionale conosciuta anche in Italia per le sue serie tv.
I due protagonisti testimonieranno, con foto e video in tempo reale, e con tutte le loro emozioni, difficoltà e fragilità, cosa significa fare a meno della comodità e del tutto a portata di mano in un’incredibile esperienza umana a stretto contatto con la natura.
Seguire l’impresa è possibile collegandosi sul blog Life and Water o sulla pagina Facebook di Mauro Prosperi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.