Cerca nel blog

mercoledì 1 luglio 2015

NGI applica tariffa "residenti" per i milazzesi diretti alle Eolie. La Cava chiede agevolazioni per eoliani nelle strutture ricettive di Milazzo

I milazzesi che si spostano verso le isole Eolie, e viceversa, potranno usufruire sui mezzi della società di navigazione NGI del biglietto "residente". L'amministrare della società, dottor Sergio La Cava ha così accolto la richiesta avanzata dieci giorni fa dal neo-sindaco della città mamertina, Giovanni Formica. 
La tariffa agevolata, già in vigore da oggi, sarà applicata, in via sperimentale, sino al 30 novembre, data in cui scadranno i termini della convenzione tra la società di navigazione e la Regione siciliana.  
Al primo cittadino il dottor Sergio La Cava ha chiesto di attivarsi presso le attività ricettive milazzesi affinchè si possano applicare delle tariffe agevolate agli eoliani che restano "bloccati" nella città del Capo. 
L'obiettivo è quello - così come d'altronde evidenziato dal sindaco nella richiesta avanzata alla NGI - di inaugurare una nuova stagione "improntata su presupposti completamente diversi rispetto al passato e finalizzata al solo interesse di entrambe le comunità. Ciò perché il rapporto tra la città di Milazzo e le isole Eolie deve essere di complementarietà e di collaborazione". 
Il sindaco Giovanni Formica - così come ci ha confermato La Cava- ha dato la sua disponibilità ad attivarsi in tal senso. Nei giorni a venire si vedrà se, dopo il gesto di apertura della NGI, questa "nuova stagione" nei rapporti tra Milazzo e le Eolie, riuscirà a decollare. 
A tal proposito è opportuno ricordare che sono quantificabili in alcune centinaia gli eoliani che giornalmente sbarcano a Milazzo e accedono a tutta una servizi forniti dai privati sia nel campo della ristorazione che dell'ospitalità. In inverno poi - ed in quest'ottica si inquadra la giusta richiesta del dottor La Cava - quando le condizioni meteomarine non permettono i collegamenti, gli eoliani fanno ricorso alle strutture ricettive della città. Sino ad oggi con un considerevole esborso di denaro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.