Cerca nel blog

venerdì 3 luglio 2015

Organico dell'autonomia scolastica per il prossimo anno scolastico in piu' a quello spettante di diritto (di Bartolo Pavone)

Saranno 48.812 i docenti in più che andranno immessi in ruolo il prossimo anno scolastico oltre a quelli previsti dal turnover. Questi docenti andranno a rafforzare gli organici come stabilito dal DDL “ la buona scuola” ormai alle battute finali per la conversione in legge. 
Questi posti di rafforzamento degli organici non sono disponibili per le assegnazioni provvisorie e utilizzazioni ma solo per il ruolo. 
Le procedure dovranno essere fatte entro il 15/9/2015 per avere riconosciuto lo stato giuridico ed economico o in corso anno con nomina solo giuridica.
Per la Sicilia sono previsti:
1. 1595 posti comuni per la primaria;
2. 668 posti per la media di 1 grado:
3. 2131 posti per la media di 2 grado
4. 649 posti per il sostegno.
Il 90% sarà assegnato dall’Usr sulla base degli alunni iscritti in ogni provincia, il 10% saranno assegnati alle province con un tasso alto di dispersione, nelle zone di montagna e piccole isole ecc.
La media di 10 docenti per scuola in più rispetto a quelli immessi in ruolo nella prima fase e in più a quelli assegnati sull’organico di fatto non coperti da ruolo.
Per quest’anno scolastico i Dirigenti non potranno scegliere direttamente dagli albi provinciali ma durante l’anno scolastico p.v. nel mese di ottobre dovranno preparare( coinvolgendo gli organi collegiali della scuola e degli enti locali) un piano triennale di interventi per migliorare l’offerta formativa della propria scuola.
Cordiali saluti 
– Ins Bartolo Pavone S.I.N.A.L.P.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.