Cerca nel blog

lunedì 29 giugno 2015

Pulmino per disabili a Lipari. Le modalità per usufruire del servizio

COMUNE DI LIPARI
ASSESSORATO SERVIZI SOCIALI E SANITARI
Si rende noto
che l'Amministrazione Comunale ha proceduto all'acquisto di un pulmino 9 posti attrezzato per il trasporto delle persone disabili, anche su sedia a rotelle, al fine di garantirne la mobilità , l'integrazione sociale e la fruizione degli spazi e dei servizi territoriali. Il servizio, compreso tra gli interventi di natura socio-assistenziale, rientra nella tipologia di trasporto occasionale e comprende gli spostamenti per le seguenti finalità:
- Raggiungimento di servizi e/o strutture pubbliche e private a carattere socio-sanitario per l’effettuazione di visite mediche;
- Disbrigo pratiche burocratico-amministrative (Banca, Ufficio Postale, Patronato, etc.);
- Acquisto generi di prima necessità (generi alimentari, medicinali, etc.);
- Raggiungimento di luoghi ludico-ricreativi e di ritrovo, nell’ambito del territorio comunale - Isola di Lipari.
L’attività sarà coordinata dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Lipari in collaborazione con l’Associazione A.N.I.CI. che assicurerà il servizio mettendo a disposizione un autista volontario. Il soggetto richiedente, durante l’espletamento del servizio, dovrà disporre di un proprio accompagnatore. Il trasporto verrà effettuato sulla base di un calendario definito e adeguato alle esigenze del servizio.
I soggetti che intendono richiedere il servizio di trasporto possono presentare domanda utilizzando l’apposita modulistica, disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali comunale o scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente: www.comunelipari.gov.it. Le domande di ammissione al suddetto servizio, corredate della documentazione richiesta (certificazione o attestazione di invalidità, documento di identità in corso di validità), dovranno pervenire al Comune di Lipari – Ufficio Servizi Sociali, Via Maurolico snc – Tel. 090/9887505-506, Fax. 0909887504– email: servizisociocultural@libero.it oppure servizisocioculturali@pec.comunelipari.it, entro la data del 10 luglio p.v.
L'Assessore
Fabiola Centurrino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.