Cerca nel blog

domenica 28 giugno 2015

Lettere al direttore. Ci scrive Maria Grazia Bonica "Filicudi terra di nessuno"

Gentilissimi Direttori,
è il caos. La gente di Filicudi e Alicudi, non ne può più. Se ieri, gli improperi si leggevano su face, oggi la rabbia degli isolani è giustificata, condivisibile e tangibile. Andiamo con ordine.
Ieri , l'unica corsa pomeridiana con aliscafo per le due isole, senza spiegazione alcuna viene sospesa. Inutile dire i disagi per chi aveva già pagato il biglietto di ritorno e per chi doveva rientrare.
Oggi, l'unica nave pomeridiana in partenza per Milazzo, non ha posti per i veicoli in transito da Filicudi, eccetto due! E badiamo bene: è il 28 Giugno!
Non è il 15 Gennaio!
Filicudi e Alicudi: terra di nessuno? Eh no! Sulle mie Isole, e dico mie perchè le rappresento, vive gente che lavora, che paga le tasse, vive gente DIGNITOSA. E questo trattamento inizia a non essere più dignitoso.
Filicudi chiede orari e corse regolari? Macchè !Si fa, da un 'ora all'altra, come decide e conviene alle società! Filicudi, scrive e dice che non vuole il pontile galleggiante? A Filicudi , viene "Imposto" il pontile galleggiante! Proprio come quando nel 71 volevano "imporci" ben altre situazioni!! Chiediamo da un mese l'Ordinanza per dare l 'avvio all'isola Pedonale: attendiamo ancora! Ma insomma: chi e cosa decide per Filicudi e Alicudi? Quanto conta la volontà popolare? Il popolo non è più sovrano? E allora, che lo dicesse l Amministrazione. Chi vuole tutto ciò? Chi ha voluto il pontile che i Filicudari non vollero mai? Neanche il compianto ex Presidente del Consiglio di Quartiere? Fatecelo sapere.
Cordiali saluti
Maria Grazia Bonica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.