Cerca nel blog

lunedì 13 luglio 2015

Nelle acque eoliane naviga il Carinthia VII. Proprietaria è Heidi Horten, la pià ricca donna austriaca



Non è passato certo inosservato mentre era in navigazione (nelle foto) nel canale tra Lipari e Vulcano. Stiamo parlando del Carinthia VII, 97 metri di lunghezza, è uno dei più lussuosi yacht a livello mondiale, oltre che fra i più grandi.
Proprietaria del Carinthia VII è la più ricca donna austriaca, Heidi Horten. Nel 1966 sposò l’imprenditore tedesco Helmut Horten, che realizzò una delle maggiori catene di grandi magazzini in Germania, società che nel 1968 fu quotata alla Borsa di Francoforte. Nel 1972 Horten si ritirò dagli affari, vendendo la quota di maggioranza del suo gruppo. Morì nel 1987, a 78 anni, lasciando alla moglie un’eredità di un miliardo di dollari dell’epoca
Heidi Horten, oltre che del maxi yacht, è proprietaria di case e ville a Vienna, alle Bahamas e sul lago di Woerth in Carinzia (da cui il nome dell’imbarcazione, la settima della serie di unità di lusso possedute da Horten).
Il Carinthia VII è stato costruito nel 2002 dai cantieri Luerssen di Brema, storica industria navale (oltre 130 anni di vita) la cui produzione spazia dalle navi militari agli yacht e alle unità per impieghi speciali in alto mare.
Il maxi yacht (3.643 tonnellate di stazza lorda) batte bandiera maltese, ha un equipaggio di 28 persone e il suo “home port” è Antibes. Dotato di quattro motori MTU, ciascuno dei quali genera oltre 10mila cavalli, il Carinthia VII può raggiungere una velocità di 26 nodi.
Il design, interno ed esterno, è opera di Tim Heywood, famoso progettista di maxi yacht. Nelle lussuose cabine e suite possono essere accolti complessivamente dodici ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.