Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 13 luglio 2015

Nelle acque eoliane naviga il Carinthia VII. Proprietaria è Heidi Horten, la pià ricca donna austriaca



Non è passato certo inosservato mentre era in navigazione (nelle foto) nel canale tra Lipari e Vulcano. Stiamo parlando del Carinthia VII, 97 metri di lunghezza, è uno dei più lussuosi yacht a livello mondiale, oltre che fra i più grandi.
Proprietaria del Carinthia VII è la più ricca donna austriaca, Heidi Horten. Nel 1966 sposò l’imprenditore tedesco Helmut Horten, che realizzò una delle maggiori catene di grandi magazzini in Germania, società che nel 1968 fu quotata alla Borsa di Francoforte. Nel 1972 Horten si ritirò dagli affari, vendendo la quota di maggioranza del suo gruppo. Morì nel 1987, a 78 anni, lasciando alla moglie un’eredità di un miliardo di dollari dell’epoca
Heidi Horten, oltre che del maxi yacht, è proprietaria di case e ville a Vienna, alle Bahamas e sul lago di Woerth in Carinzia (da cui il nome dell’imbarcazione, la settima della serie di unità di lusso possedute da Horten).
Il Carinthia VII è stato costruito nel 2002 dai cantieri Luerssen di Brema, storica industria navale (oltre 130 anni di vita) la cui produzione spazia dalle navi militari agli yacht e alle unità per impieghi speciali in alto mare.
Il maxi yacht (3.643 tonnellate di stazza lorda) batte bandiera maltese, ha un equipaggio di 28 persone e il suo “home port” è Antibes. Dotato di quattro motori MTU, ciascuno dei quali genera oltre 10mila cavalli, il Carinthia VII può raggiungere una velocità di 26 nodi.
Il design, interno ed esterno, è opera di Tim Heywood, famoso progettista di maxi yacht. Nelle lussuose cabine e suite possono essere accolti complessivamente dodici ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.