Cerca nel blog

mercoledì 24 febbraio 2016

Slitta visita a Lipari della Commissione Sanità dell'ARS. Consiglieri comunali in visita lunedì all'ospedale

Slitta, nella migliore delle ipotesi, al prossimo 15 marzo la visita a Lipari della Commissione Sanità dell'Ars, inizialmente prevista per giorno 8.
Ce lo comunica il presidente del consiglio comunale, Adolfo Sabatini che ha ricevuto la notizia dal sindaco Marco Giorgianni che si trova alla Regione a Palermo, per discutere della questione idrica.
Intanto i consiglieri comunali potranno visitare l'ospedale di Lipari il prossimo 29 febbraio, alle ore 9 e 30.
L'autorizzazione alla richiesta avanzata, il 20 Gennaio scorso, dal presidente Sabatini, è arrivata da parte del dottor Francesco Catalfamo, direttore del presidio ospedaliero eoliano. 

Il sopralluogo è stato richiesto per potersi rendere conto, in prima persona, delle strutture. 
Comincia anche a "prendere corpo" il tavolo tecnico che, grazie anche alla partecipazione di rappresentanti del personale in forza all’Ospedale, dovrà definire il progetto da proporre alla Regione per una sostanziale rivisitazione dell’assetto e della struttura sanitaria di Lipari (Punto nascite compreso) in linea con le richieste formulate in tal senso e condivise in modo unanime dal consiglio comunale. 
La componente politica del tavolo sarà composta da sei consiglieri comunali (in modo equo tra maggioranza e opposizione) più il presidente del consiglio comunale Adolfo Sabatini.
Niente di ufficiale circa la componente sanitaria che, siamo certi, sarà di livello e opererà in funzione di quelle che sono le aspettative degli isolani. 
Nell'isola serpeggia un certo timore su paventati "timori riverenziali" nei confronti dell'ASP. Trattandosi di professionisti, siamo certi che ciò è destinato a restare solo un timore e opereranno in piena coscienza e nell'interesse collettivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.