Cerca nel blog

sabato 8 ottobre 2016

Filicudi: Ieri sopralluogo e vertice per la ripresa dei lavori al porto


Si sono tenuti ieri pomeriggio a Filicudi, come era stato preannunciato, il vertice ed il sopralluogo del presidente della Regione, Rosario Crocetta e dei tecnici regionali e locali alla struttura portuale dell'isola i cui lavori per la messa in sicurezza (finanziati nel 2005) sono fermi, ormai, da ben tre anni a causa di un contenzioso con l'impresa Campione
Sull'isola, nonostante le condizioni meteo avverse, sono sbarcati il direttore della Protezione civile regionale, Calogero Foti, il dirigente generale dell’assessorato infrastrutture Fulvio Bellomo, il dirigente Ceraolo, il responsabile dell’ufficio tecnico comunale di Lipari , Carmelo Meduri. il capo di 2 cl. Matteo Salvemini per il Circomare Lipari, il geometra Patti per l'impresa. 
Presenti naturalmente anche il sindaco Marco Giorgianni ed il suo consulente Pippo Santamaria che non ha lesinato impegno ed energie per arrivare al vertice-sopralluogo di ieri, trovando una grande disponibilità da parte del presidente Crocetta. A completare il quadro degli intervenuti il vicepresidente e i consiglieri della locale Circoscrizione.
Dal sopralluogo - così come poi riportato all'interno del vertice - è emerso chiaramente che l'obiettivo deve essere quello di riprendere i lavori nel più breve tempo possibile anche perchè lo stato in cui è stata abbandonata la struttura costituisce un grave pericolo per la pubblica incolumità. Il prossimo importante passaggio la settimana prossima a Palermo dove ci sarà un incontro con i vertici del Genio civile oo.mm.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.