Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 29 marzo 2019

ASP Messina: si colmano le carenze di organico, da lunedì in servizio anche il geriatra per attivare la lungodegenza all'ospedale di Lipari.

(Comunicato) Si cominciano a colmare i vuoti di organico all'ASP di Messina con l'immissione in servizio di personale medico, infermieristico e amministrativo: dopo l'immissione in servizio di 7 dirigenti medici di psichiatria a tempo determinato e di cinque dirigenti medici di ginecologia a tempo indeterminato per i reparti ospedalieri, avvenute nel mese di marzo, da lunedì 1 aprile prenderà servizio presso la divisione di medicina all'ospedale di Lipari la dott.ssa Maria Damiano. dirigente medico di geriatria, che permetterà anche l'attivazione dei primi 4 posti letto di lungodegenza previsti dalla nuova rete ospedaliera voluta dall'Assessore regionale per la salute Ruggero Razza; sempre il primo aprile prenderà servizio all'ospedale di Milazzo un altro dirigente medico di gastroenterologia proveniente dall'Ospedale Papardo, la dott.ssa Cinzia Tortorella, che oltre a permettere la riduzione delle liste di attesa per l'endoscopia darà un forte impulso alle attività di prevenzione dello screening oncologico di secondo livello per il carcinoma del colon-retto.
Dopo la nomina e immissione in servizio, dallo scorso 1 marzo, del nuovo primario del Servizio Assistenza sanitaria di base Dott. Carmelo Crisicelli, nei prossimi giorni prenderanno servizio anche altri due nuovi primari nominati dalla direzione strategica dell'Azienda provinciale per le discipline di Neuropsichiatria Infantile, e per la disciplina di Ginecologia - Coordinamento dei Servizi Consultoriali, ai fini di consentire un'accelerazione delle attività sanitarie di tutela dei soggetti fragili in età evolutiva e delle donne in gravidanza.
Nelle more dell'espletamento dei concorsi per Dirigente Amministrativo e per Collaboratore Amministrativo le cui procedure sono già avviate e per i quali a breve saranno nominate le commissioni di esame, nella prima metà del mese di aprile saranno immessi in servizio presso le sedi amministrative dell'ASP di Messina 13 nuovi collaboratori amministrativi a tempo determinato, ai fini di consentire lo smaltimento dell'arretrato e la messa a regime di tutte le procedure.
Sono infine a buon punto le procedure per definire la graduatoria del personale infermieristico relativa al bando, con procedura telematica, emanato per incarichi a tempo determinato per il quale sono pervenute 3303 domande; nei prossimi giorni saranno completate le verifiche per i primi sessanta della graduatoria provvisoria, con la successiva immissione in servizio presso i reparti degli ospedali aziendali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.