Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 26 marzo 2019

News di finanza a cura di Antonello Cincotta. Oggi: PATRIMONIO E VECCHIAIA.


Nuovo appuntamento, grazie alla collaborazione con il private banker ( Consulente Finanziario Patrimoniale) Antonello Cincotta, con la rubrica di Eolienews "News di finanza" 

Su “IL SOLE 24 ORE” di qualche settimana fa, si parlava proprio di questo argomento.
Sarà un caso, non saprei, ma sempre più spesso si pone l’attenzione al tema della speranza di vita che è aumentata.
Quindi si vive tendenzialmente più a lungo, sarà la medicina, le nuove tecnologie, la prevenzione, l’alimentazione.
Ora dato questo mi vengono delle domande:
-se vivrò cosi a lungo, sicuramente non riuscirò a lavorare anche cosi a lungo, bene, chi mi mantiene allora?
-dopo che ho lavorato e racimolato il mio gruzzoletto, che ho protetto nonostante tutte le crisi economiche, chi la gestirà se domani rimb…..ecilisco un po’?
Potrei continuare ma mi fermo.
Sicuramente ho capito che voglio essere il protagonista della mia vita PATRIMONIALE e che se davvero si vive più a lungo, voglio farlo bene, e con gli strumenti adeguati, si può passare da un Trust ai prodotti assicurativi e perché no anche designando preventivamente un amministratore di sostegno di fiducia che potrà gestire il mio patrimonio nei momenti più difficili.
Bene, quanto detto trova la sua massima espressione nella Pianificazione, Finanziaria e Patrimoniale, la quale va fatta per tempo e non quando c’è tempo.
Antonello Cincotta Consulente Finanziario Patrimoniale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.