Cerca nel blog

lunedì 25 marzo 2019

Basket Eolie. Resoconto del week - end.


(Comunicato) Week end ricco di impegni per gli atleti della Basket Eolie quello appena conclusosi. Venerdì 22 le ragazze dell’Under 14 femminile hanno perso di soli 6 punti in trasferta contro l’Alma Patti, dopo una gara molto intensa dove le giovani eoliane, che hanno vinto il primo e l’ultimo quarto, non hanno mai mollato e solo per un po’ di sfortuna sotto canestro non sono riuscite a conquistare l’intera posta in palio.
Sabato 23 marzo è stata la volta dell’Under 14 maschile che è stata sconfitta in casa dall’F.P. Sport al termine di una gara combattutissima, dove gli ospiti hanno avuto la meglio sui ragazzi di Coach Megna grazie soprattutto ad un ultimo quarto dove la sopraggiunta stanchezza ha un pò annebbiato le idee dei giovani isolani.





Infine domenica 24 marzo la formazione Under 13 della Basket Eolie, formata da Giulia Sabatini, Syria Paino, Sofia Lorizio ed Ester Marraro, e guidati dall’Istruttore Annalisa Piazza ( nelle foto), ha partecipato alla fase Regionale del Join The Game, evento rivolto alle categorie Under 13 ed Under 14 maschili e femminili, dove le squadre si sono sfidate in una serie di incontri giocando con la formula del 3vs3.
Le migliori 12 squadre della Sicilia si sono date battaglia a suon di canestri per la vittoria finale che avrebbe garantito il titolo di Campione Regionale, permettendo di qualificarsi per la fase Nazionale. La squadra eoliana porta a casa una vittoria e quattro sconfitte, due delle quali perse di solo un punto a pochissimi secondi dalla fine. Un’esperienza questa che ha sicuramente arricchito il bagaglio sportivo delle giovani cestiste e che comunque ha messo in luce l’ottimo lavoro svolto dalla Basket Eolie, che ormai di diritto è una delle realtà siciliane in ambito femminile.
Già oggi nuovamente in campo l’Under 14 Maschile impegnata a Patti, mentre mercoledì 27 giocherà in casa contro l’Orlandina. Per le ragazze dell’Under 14 invece settimana di allenamento in vista della gara casalinga di sabato 30 marzo contro la Stella Basket Palermo. Buon basket a tutti…
Annalisa Piazza

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.