Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 26 marzo 2019

Bartolo Profilio, professionista stimato e karateka di valore.

(di Marco Basile) Mi sembra doveroso parlare di un atleta che ha cominciato a praticare il karate nell’Associazione Sportiva di cui ho l’onore di essere il Presidente. Si tratta di uno dei nostri ragazzi , uno stimato professionista che lavora nelle nostre isole , Bartolo Profilio. Si allena duramente da anni ormai alla Fitness Planet agli ordini del Maestro Massimiliano Paladino . Da quest’anno , per conseguire l’attestato di arbitro e l’abilitazione all’insegnamento lavora quasi tutti i fine settimana anche a Catania dai Maestri Filippello che ho avuto il piacere di conoscere a Lipari durante uno dei passaggi di cintura dei nostri allievi.
Bartolo, lo scorso 23 e 24 marzo ha partecipato ai campionati Nazionali Karate Csain a Roma conseguendo ottimi risultati.
Terzo posto nel Kumite, sconfitta in semifinale a testa alta, terzo posto anche nei kata, sconfitta sempre in semifinale ed ex aequo con un compagno di team come possiamo vedere dalla foto.
Per la cronaca la squadra Csain Sicilia vince, grazie anche ai risultati di Bartolo , il primo posto con il miglior piazzamento sociale globale (kata più kumite).
I miei complimenti più sinceri a Bartolo , non ho mai provato l’emozione di partecipare ad un campionato italiano, se non attraverso gli occhi dei miei figli e posso solo immaginare cosa si sente dentro, quando viene chiamato il proprio nome al microfono insieme a quello dei migliori atleti provenienti da tutto il nostro paese.
Un doveroso ringraziamento va al Maestro Paladino che ha formato il nostro atleta con i suoi preziosi insegnamenti e naturalmente anche ai fratelli Filippello che gli hanno permesso di partecipare a questo importante evento sportivo. Ma grazie soprattutto a Bartolo per la dedizione a questo sport, per lo spirito di sacrificio, per l’esempio che trasmette ai nostri figli. Io non so dove e quanto lontano questa strada che ha intrapreso , lo porterà, ma gli auguro , di cuore, che sarà ovunque lui stesso ha sognato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.