Cerca nel blog

venerdì 6 settembre 2019

Giro podistico delle Eolie. Nella tappa di Lipari primo posto per Franzese e Donnini. L'eoliano Lanza conferma il terzo posto, anche nella generale.

 Si è corsa oggi la penultima tappa del Giro podistico delle Eolie.
La prova nel centro di Lipari, di 5,750 km., ha confermato l’andamento della settimana in campo maschile. A festeggiare, ancora una volta, è stato l’emiliano Salvatore Franzese, che ha calato, così, il poker di successi, confermandosi leader indiscusso. Il portacolori dell’Atletica Reggio ha chiuso in 21’53”, davanti al Carlo Mauro della Pam Mondovì (22’12”) e all’eoliano Carlo Lanza (22’45”).
Lanza conferma, quindi, il primo posto nella classifica di categoria e il terzo nella generale
Qualche sorpresa si è registrata, invece, tra le donne. Spezzato, infatti, il filone di tre vittorie consecutive di Sonia Donnini (Panariagroup), che ha dovuto lasciar spazio ad Elisa Naletto (Pam Mondovì). La piemontese si è imposta con il tempo di 25’12”, precedendo di 5” la prima della classifica generale. Terza la messinese Francesca Colafati (Fidippide).
Domani "passerella” a Vulcano di circa 5 km. Terminata la competizione, si svolgerà, presso l’Hotel Conti, sede dell’arrivo, la premiazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.