Cerca nel blog

domenica 22 marzo 2020

Federalberghi: Solidarietà alle persone risultate positive al tampone da covid19 e all'intera comunità di Salina.

Carissimo Sindaco Arabia,
ascoltato il tuo intervento di ieri sera, ritengo doveroso manifestare pubblicamente tutta la nostra solidarietà alle persone recentemente risultate positive al tampone da covid19 e all’intera comunità eoliana dell’isola di Salina che in questo momento sta vivendo momenti di particolare preoccupazione.
Fai bene ad evidenziare che trattasi di numeri davvero esigui e che non bisogna abbassare la guardia e quindi applicare le tutte le misure di prevenzione stabilite dalle norme e dalle ordinanze emanate. Sono certo che tu e gli addetti ai lavori abbiate fatto e stiate facendo del vostro meglio per seguire i protocolli previsti dalla situazione emergenziale in atto.
Colgo l’occasione per ringraziare anche il Sindaco Marco Giorgianni e i Sindaci Rametta e Montecristo, le rispettive giunte, tutto il personale ospedaliero, le forze dell’ordine, la protezione civile, i volontari e tutti gli addetti ai lavori per l’impegno che stanno profondendo nell’interesse della nostra comunità.
Nell’auspicare una pronta guarigione ai nostri amici eoliani, ne va rimarcato il coraggio e il senso civico, visto che hanno ritenuto di chiedere al proprio Sindaco di rendere noti pubblicamente i propri nomi per, diciamo, tranquillizzare il resto della popolazione dell’arcipelago.
Non posso però non rammaricarmi per le parole che sei stato costretto a spendere sugli attacchi e le offese su Facebook da parte di alcuni nostri concittadini alle persone contagiate. Tale circostanza, che non ho avuto modo di verificare personalmente e che sia pure come dici probabilmente dettata dalla paura, è comunque da condannare fermamente e vogliamo augurarci che possa presto tradursi in scuse sincere nei confronti degli interessati, vittime del contagio.
Concludo con un pensiero che mi ha sempre accompagnato: le Isole Eolie sono sette e sono meravigliose e uniche proprio per questo. Ogni intenzione di dividerle, per quanto opportunistica e apparentemente utilitaristica o strumentale, la ritengo miope, illogica ed incomprensibile. Sia questa l’occasione per rammentarlo ad ognuno di noi.
Un abbraccio a te e alle persone contagiate. Auguro loro il meglio e che questa triste vicenda possa presto rappresentare soltanto uno spiacevolissimo e temporaneo disagio.
Christian Del Bono
Presidente Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Presidente Federalberghi Isole Eolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.