Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2020

Filicudi: Carabinieri, dopo averlo prelevato a scuola, consegnano, casa per casa, materiale didattico ai piccoli alunni isolani.

Come in tutte le scuole d'Italia, anche sull'Isola di Filicudi, è stato adottato il metodo delle lezioni da casa ma gli alunni avevano difficoltà nel prosieguo delle lezioni on line, poiché parecchio materiale didattico era rimasto presso l'istituto scolastico. 
Oggi pomeriggio la maestra Daniela Tagliasacchi, unitamente ai Carabinieri si è recata presso l'istituto scolastico ove è stato prelevato tutto il materiale didattico necessario per svolgere al meglio le lezioni da casa. 
Successivamente i Carabinieri, al fine di non far uscire i genitori dalle loro abitazioni e tutelare al più possibile le famiglie in questa situazione di emergenza, hanno provveduto a consegnare, casa per casa, i libri di testo e tutto il materiale didattico ai piccoli alunni: 11 della scuola primaria e 10 della scuola dell’infanzia. 
Un gesto che va oltre il dovere istituzionale e che dimostra grande vicinanza alla popolazione e, soprattutto, ai più piccoli in questo periodo di difficoltà.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.