Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2022

Gesuele Fonti: "Amore per le isole, senso di appartenenza, voglia di migliorarle. Ecco perchè scendo in campo". (Messaggio elettorale autogestito)


L’amore per le nostre Isole e il mio forte senso di appartenenza, la voglia di migliorarle per me, per noi, per il nostro futuro e quello dei nostri figli, nonché l’esperienza maturata in questi anni da consigliere, mi hanno spinto a scendere in campo ancora una volta.

Questa volta però con una novità molto importante, mi è stato proposto di ricoprire la carica di assessore, qualora il nostro candidato l'avv. Gaetano Orto dovesse essere eletto sindaco del Comune di Lipari. È stata una proposta sulla quale ho dovuto a lungo riflettere, perché non mi sarei aspettato il prestigio di ricevere un tale incarico, ma dopo essermi consultato con il mio gruppo, con la mia famiglia, ho deciso con tanto entusiasmo di accettare questa grande responsabilità.

Ho accolto tale iniziativa perché ciò che ad oggi ho maturato in campo politico ed amministrativo possa essere più concreto e possa permettermi di dimostrare in maniera più decisa ed efficace il mio impegno nell’affrontare le attuali problematiche. Siamo tutti uniti dagli stessi obbiettivi che hanno come comune denominatore la priorità di mettersi a disposizione del nostro paese.

In questo preciso momento storico, coscienti delle gravi criticità e delle condizioni economico-finanziarie del Comune di Lipari, non sarà affatto semplice ma è un dovere provarci. L’esperienza maturata in questi anni mi sarà utile per agire con prontezza ed efficacia, partirò dalle battaglie che in consiglio comunale il nostro gruppo ha portato avanti e mi batterò con la tenacia che mi caratterizza, affinché verranno sempre rispettati i diritti e le esigenze dei cittadini con particolare riferimento al quotidiano.

È giunto il momento di cambiare registro, adesso è momento di reagire e agire, è momento di rimboccarsi le maniche e lavorare intensamente, perché purtroppo non è più tempo di rimandare. Credo che questo paese possa tornare a risplendere e farò qualunque cosa, che sia nelle mie possibilità, per garantire ai miei concittadini una realtà migliore e servizi adeguati ai loro bisogni. Sono consapevole dell’attuale insoddisfazione e della crescente sfiducia verso le Istituzioni, ma credo che la Politica con la “P” maiuscola, quella sana, che lavora a servizio dei territori e delle persone, riuscirà presto a restituire l’ottimismo e la fiducia necessaria per ripartire nel migliore dei modi e tornare a splendere.

Io ci credo e questa volta con una motivazione in più. 

Voglio spendermi al massimo per le nostre isole, ma questo sarà possibile soltanto attraverso il vostro sostegno. Cell.: 3351200334  Email: gesuelefonti@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.