Cerca nel blog

venerdì 19 dicembre 2008

Ospedale di Lipari: "La buona ed umana sanità" di Elena Caronia

Riceviamo e pubblichiamo:
Carissimi amici eoliani,
volevo raccontarvi una bella storia che mi è capitata.
Poco più di un paio di mesi fa, a seguito di una analisi di routine fatta a Roma come tutti gli anni, ho scoperto di avere un tumore.
Dopo i primi momenti di panico, durati poco in verità ,grazie anche all'amicizia e alla soldarietà di tantissimi veri amici,ho deciso di prendere il toro per le corna subito.
E qui, per fortuna, ho incontrato il Dott. Di Marco e l'Ospedale di Lipari.
Oltre che per la delicatezza e per la solidarietà incontrate, che vi assicuro non è poco in questi momenti, posso dirvi che anche lottando contro parenti ed amici che mi volevano a Roma o a Palermo (io sono nata a Palermo e ho vissuto a lungo a Roma), sono sempre stata determinata a farmi seguire ed operare qui.
E ho fatto non bene, benissimo.
Da tutti i punti di vista.
Sono stata seguita con una attenzione e una professionalità che difficilmente avrei avuto in qualunque altro ospedale, l'intervento è andato nel migliore dei modi possibili; io sono uscita dopo cinque giorni e oggi ( ne sono passati otto) sto così bene che non posso credere che sia passata solo una settimana.
In Ospedale ho festeggiato i miei 50 anni e tutto il personale è stato fantastico.
Ho voluto raccontarvi questa storia sia per ringraziare, insieme con tutto il reparto di Ostetricia e Ginecologia, tutta l'equipe , dai chirurghi,agli ostetrici all'anestesista ai ferristi che erano numerosi in sala operatoria, sia per incoraggiare tutte le donne che si trovano in questa situazione, ma anche perchè raccontare delle belle cose che ci sono in questa nostra isola è difficile ma possibile.
Io ho deciso di venirci a vivere e per me è importante.
Vi abbraccio tutti
Elena Caronia