Cerca nel blog

martedì 16 dicembre 2008

Lipari: Via Barone, strada pericolosa e a rischio

Via Barone a Lipari strada a forte rischio e pericolosissima. Lo segnalano, in una petizione corredata da una trentina di firme, i residenti nella zona.
La petizione-segnalazione è stata inviata al sindaco, all'assessore alla viabilità, al comando della polizia municipale e al responsabile della Protezione civile di Lipari. I cittadini firmatari, tutti residenti, evidenziano “che esiste una condizione di pericolo per il dissesto di tutta la strada, ormai al collasso, e ciò crea non pochi problemi per anziani, adulti e sopratutto per i bambini. Infatti la strada si presenta in pessimo stato, piena di grosse buche che si sviluppano nell'intero tratto”.
Sottolineando come ciò sia dovuto alla mancanza di manutenzione, nel corso degli anni, da parte del comune, i residenti nella via Barone di Lipari precisano inoltre che “quando piove, la strada viene invasa da detriti, pietre, fango e quant'altro, provenienti dalla parte più alta e precisamente sotto il campo sportivo comunale, impedendo di fatto il transito pedonale”. Viene anche fatto presente che nel sottosuolo vi sono interrati cavi dell'enel e della società elettrica liparese, della telecom, tubi di acqua, rete fognante e cavi di alta tensione.
I residenti in via Barone, con questa petizione, chiedono un sopralluogo urgente per l'eliminazione dei pericoli segnalati e la messa in sicurezza di tutta la strada.