Cerca nel blog

domenica 14 dicembre 2008

Centro Studi: Il sunto della serata pre-natalizia

COMUNICATO STAMPA
Si è tenuta al Ristorante la Ginestra la consueta cena per lo scambio di auguri natalizi organizzata dal Centro Studi per Soci, Amici e Simpatizzanti.
La serata è cominciata con la proiezione di un trailer sulle manifestazioni del 2008 riguardanti le attività svolte dal Centro Studi.
C’è poi stata una Lectio Magistralis del Dott. Riccardo Gullo, Direttore del Museo Archeologico Eoliano sulle Eolie dalla Preistoria ai Romani. Il Dott. Gullo dopo l’affascinante lezione ha proseguito l’intervento parlando del ritrovamento del porto a Marina Lunga, accompagnando la spiegazione con delle immagini.
Con l’occasione di questo incontro si è fornito un resoconto delle attività svolte quest’anno e di quelle programmate per il 2009. Per il futuro, ad esempio, si è parlato di reclamizzare grandi iniziative e grandi progetti, come con pubblicazioni inedite e l' impegno massimo per la realizzazione a Lipari del .
Il Centro Studi ha dimostrato ancora una volta che con poche risorse si ottengono grandi risultati, che sono di stimolo per il futuro, promuovendo in modo sano l' immagine delle Eolie nel mondo.
Dopo la cena, i partecipanti sono stati omaggiati di un presente, la serata si è poi conclusa con musica a cura del gruppo dei Liparayon e danze.
Alla serata erano presenti oltre cento persone, tra Soci, Amici, Professionisti e Giornalisti.
E’ importante poter contare sulla collaborazione degli eoliani, anche per il futuro, per sempre meglio riuscire a far decollare le nostre isole.
Lipari, 13 Dicembre 2008
Paola Centurrino
addetta stampa Centro Studi