Cerca nel blog

martedì 16 dicembre 2008

AUGURI..PER UN ANNO DI SVOLTA di Mario Profilio

Egregio direttore, volevo approfittare della tua ospitalità per fare gli auguri a te e a tutti...
conoscenti e non... vicini e lontani...
Sperando che il nuovo anno sia, soprattutto per gli eoliani, un anno di svolta....
Un anno "di semina" e che si possano creare i presupposti per un decisivo cambiamento delle nostre amate isole.
Ai nostri politici, di qualunque schieramento essi facciano parte, oltre agli auguri vorrei rivolgere un mio modesto pensiero...
La politica non è come il servizio di leva di qualche anno fa... quando era obbligatorio e non si poteva evitare se non a determinate condizioni.
Chi fa politica lo fa VOLONTARIAMENTE, da sempre!!... se il risultato premia l'impegno che si è profuso in campagna elettorale, questo deve essere un inCARICO di responsabilità non indifferente, soprattutto in ambienti piccoli come il nostro, ma di interesse internazionale, ciò vuol dire che non si ha acquistato solo "potere" ma, e soprattutto, "DOVERE"... non solo nei confronti della cittadinanza ma anche nei confronti di chi, da fuori, si interessa alle nostre isole... internet e i nuovi mezzi di comunicazione hanno modificato radicalmente il modo di approcciarsi al mondo eoliano...
Per esempio... Le evidenti mutate condizioni climatiche, e la violenza che gli eventi atmosferici hanno avuto da qualche anno a questa parte, offorno i presupposti e i modi per far affluire immense risorse economiche, dapprima impensabili.
L'attenzione per la protezione degli abitanti e per la tutela delle condizioni di vita offrono innumerevoli spunti... è un peccato non approfittarne... per portare le nostre isole al top per efficienza e bellezza!
Chi ha orecchi per intendere... intenda...
Auguri ancora a tutti... di serenità, salute e prosperità...
cordialmente...
Mario Profilio