Cerca nel blog

venerdì 3 luglio 2009

MINISTRI E SPERANZE "Se anche la Prestigiacomo ci tradisse mi si spezzerebbe il cuore.." di LUCA CHIOFALO

Davvero gradevole la Prestigiacomo...
La prima cosa che salta agli occhi incontrando il ministro è questa.
Oltre l'ammaliante presenza, è doveroso riconoscere che rappresenta unriferimento importante del governo nazionale e un canale fondamentale tramiteil quale veicolare esigenze e bisogni del nostro territorio. Apprendo che possiede casa a Panarea e, considerati i rapporti visibilmente amichevoli con la giunta Bruno, immagino sia stata informata sulle difficoltà delle nostre isole. Le Sue gradite visite sembrano dimostrare una certa "vicinanza" alla causa eoliana e, senza facili entusiasmi, un suo accorato impegno potrebbe davvero aiutarci a ridurre la nostra distanza dal "continente".
Sorvolando sui sorrisi di sorta (stridenti con la realtà, almeno con la nostra) e le tenere foto ricordo della visita-evento, pare che il lavoro fatto con la giunta Bruno sia di indubbio valore. Finanziamenti in arrivo e impegni per il futuro dovrebbero alleviare i nostri "dolori"; inoltre il delizioso ministro ha garantito un impegno personale anche su questioni che esulano le sue competenze, convincendomi (fascino femminile) della sua reale volontà di darci una mano.
Resiste un velo di diffidenza per le oceaniche sfilate di ministri e notabili degli anni scorsi che non si sono poi tradotte in niente di concreto, ma questa volta mi sento di dire che mi fido.
Spero di non restare per l'ennesima volta deluso, perchè se anche la Prestigiacomo ci tradisse mi si spezzerebbe il cuore...
CORDIALMENTE
LUCA CHIOFALO