Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 3 luglio 2009

Vip a Lipari: E' sbarcato il ministro Prestigiacomo..per lavoro

E' sbarcato a Lipari alle 16 e 45 il ministro dell'Ambiente on. Stefania Prestigiacono. Il ministro è arrivato con un elicottero della Guardia Costiera proveniente da Reggio Calabria. Tra i componenti l'equipaggio vi era anche il liparoto Francesco Persiani.
All'arrivo la Prestigiacomo è stata accolta, tra gli altri, dal sindaco Mariano Bruno, dagli assessori Giannò, Sparacino e China, dal dirigente Nico Russo, dalla polizia municipale e dalla guardia costiera di Lipari. Al comune di Lipari ha avuto un incontro con il sindaco Mariano Bruno e la sua giunta sui finanziamenti e progetti per le opere di risanamento, riqualificazione e protezione ambientale, per il dissesto idro-geologico e per alcune opere del ciclo dell'acqua. All'incontro erano presenti anche l'avv. Luigi Pelaggi, commissario per l'emergenza idrica nell'arcipelago, e due tecnici del ministero.
Il ministro ha proseguito poi, unitamente al figlio Gianmaria, sempre in elicottero, alla volta di Panarea dove si fermerà per qualche giorno. Nel video la fase dello sbarco e l'intervista effettuata nel momento in cui il Ministro è sceso dall'elicottero: