Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 2 luglio 2009

PRG porti. Il dottor La Greca "torna alla carica" e risollecita il rilascio di atti al sindaco

Una lettera è stata inviata dall'esponente del Pd Pino La Greca al sindaco di Lipari Mariano Bruno ha per oggetto: Portualità isola di Lipari
Signor Sindaco,attendo una Sua risposta sulla problematica del Piano Regolatore dei Porti da quasi un anno; la prima lettera in merito è del 18 luglio 2008, il primo sollecito del 25 ottobre 2008.
Comprendo che Lei sia sommerso dalle emergenze, che da sempre hanno caratterizzato la Sua amministrazione, ma nell'incontro del 18 luglio 2008, Lei mi aveva assicurato una Sua pronta risposta con allegate non ricordo quante “carte” a dimostrazione che le mie tesi erano infondate.
Le rammento che Lei nell'incontro pomeridiano di cui sopra, ha affermato di poter realizzare le opere previste dalla Lipari porti S.p.A., senza dover dotare il nostro Comune del Piano Regolatore dei Porti, menzionando un non meglio specificato Accordo di Programma Quadro.
Di fronte al Suo ostinato rifiuto di rilasciare degli atti pubblici, quasi omissivo, mi chiedo: di che cosa ha paura? Che cosa teme? Perché non intende dare una risposta ad un cittadino, semplicemente attento ai problemi del proprio Paese.
Forse Lei non ha carte da inviarmi?
Forse Lei teme che le mie osservazioni sono fondate e ci sono evidenti difficoltà per la realizzazione della portualità dell'isola di Lipari.
Mi auguro che trovi il tempo di ordinare a qualche impiegato di predisporre delle fotocopie da inviarmi, indicandomi anche il costo delle spese di riproduzione, evitando di “girare” la nota a qualche assessore (tanto non rispondono) e le invio distinti saluti.
Lipari, 02 luglio 2009
Giuseppe La Greca