Cerca nel blog

giovedì 2 luglio 2009

"Caro sindaco così non và... e a Panarea non servono altre licenze taxi, bisogna combattere gli abusivi". Lettera aperta di una habituè delle Eolie

Riceviamo da Milena Petrini e pubblichiamo:
Eccomi alle Eolie! Sono anni che vengo in questi posti meravigliosi e...se lo lasci dire signor Sindaco, il ticket d’ingresso a noi turisti non va proprio giù!
E quest’anno ancora di più vista la crisi che si è abbattuta nelle nostre tasche.
Sborsiamo già parecchi soldi per i biglietti di navi ed aliscafi che spesso non sono affatto degni di esser chiamati tali.
E poi, mi dica signor Sindaco...da quanti anni promette di abbattere l’abusivismo degli improvvisati “taxi” che scorazzano indisturbati sull’isola, spesso senza neanche la patente idonea a tale servizio? E adesso Le viene in mente di far rilasciare altre licenze taxi?
Ma Lei si rende conto che Panarea è priva di strade adatte a far circolare così tanti mezzi e sa benissimo del pericolo che corriamo ogni volta che le percorriamo visto che a volte chi li guida pensa di essere sul circuito di Monza?!?
Non è questo il modo di accoglierci!
Noi trascorriamo mesi nel traffico delle auto, nel caos delle città e se scegliamo un’isola come Panarea è per poter esser liberi di camminare sull’isola tranquilli senza il terrore di esser investiti o peggio ancora essere insultati perchè non li sentiamo arrivare (essendo elettrici).
Bene...spero davvero possa comprendere lo sfogo! E’ di una persona che ama l’Isola che ogni anno sceglie per rilassarsi!
Le assicuro ( e Lei lo sa bene) che in inverno è un vero paradiso, giri per le stradine in assoluta libertà!
Milena Petrini