Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 13 gennaio 2010

Lipari: Lavori fermi a Marina Corta. Smentito qualsiasi problema. Da lunedì lavori nella ex biglietteria

Lavori fermi a Marina Corta (Lipari) da almeno una decina di giorni per quanto riguarda il prolungamento del molo. Ovviamente vi è grande preoccupazione tra i cittadini e gli operatori della zona che hanno investito della problematica Eolienews.
Per saperne di più abbiamo chiesto chiarimenti all'assessore ai Lavori pubblici Corrado Giannò e al sindaco Mariano Bruno.
In nostra presenza è stato contattato l'ing. Ferraco della ditta Scuttari che ha categoricamente smentito le voci di un contenzioso economico sorto con la ditta Letizia (che sta eseguendo materialmente i lavori) e che ha "addebitato" lo stop al ritardo con cui le ditte stanno fornendo il materiale necessario. Dovrebbe essere, comunque, questione solo di qualche giorno, in quanto sarebbe già pronto il pontone per trasferire a Lipari parte di questo materiale.
Abbiamo appreso inoltre che, a breve, sarà firmato anche il sub-appalto per la realizzazione delle sovrastrutture con la Eoliana servizi.
Per restare a Marina Corta circola voce che da lunedì la "Lipari porto" dovrebbe iniziare dei lavori all'interno di quella che era la biglietteria degli aliscafi. Dovrebbe essere posizionato il plastico del porto.