Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2010

Pecorini: "Tirrenia non ha esuberi"

Credo che la cosa importante, da parte di chiunque compri Tirrenia, sia salvaguardare i posti di lavoro, che in questi anni è quello che io ho fatto assieme ai sindacati. Il gruppo non ha esuberi e quindi se qualcuno compra Tirrenia e poi pensa di fare fuori i marittimi che vi lavorano vuol, dire che la vuol distruggere. Mi auguro che cosi non avvenga». Lo ha dichiarato Frano Pecorini, amministratore delegato di Tirrenia, a proposito del percorso che sta portando alla privatizzazione della compagnia: un iter che potrebbe già vedere la fine prima dell’estate, verso giugno. «Mi auguro che il percorso sia in discesa - ha aggiunto Pecorini - ma c’è da vedere cosa risulterà dalla gara che Fintecna ha iniziato e tra un po’ darà anche risultati. Non so se sarà la Sicilia a vincere la gara, a me va bene tutto e credo che la cosa importante, da parte di chiunque compri Tirrenia - ha ribadito l’ad - sia salvaguardare i posti di lavoro, che in questi anni è quello che io ho fatto assieme ai sindacati».