Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 13 gennaio 2010

Lipari. Vertice della giunta Bruno. Convocato il consiglio comunale

"Vertice" della giunta Bruno stamani, intorno alle dodici, nella sede comunale di via Falcone e Borsellino. Il sindaco di Lipari, rientrato da una serie di riunioni tenutasi a Messina e Palermo, ha fatto il punto della situazione con i suoi assessori.
In particolare si è parlato della lotta all'abusivismo edilizio alla luce del protocollo d'intesa in materia di demolizione di manufatti abusivi firmato dal comune con l'Autorità giudiziaria (Procura Generale della Repubblica di Messina e Procura della Repubblica di Barcellona).
Il primo cittadino ha chiaramente fatto comprendere che si attuerà un vero e proprio "giro di vite" nel quale, ovviamente, saranno direttamente coinvolti tutti gli uffici competenti.
Il sindaco ha anche annunciato di essere stato convocato per giorno 19 a Roma al Ministero dei Beni culturali ed ambientali per una riunione inerente i siti Unesco.
A margine della riunione è stata anche data la notizia che il consiglio comunale, saltato la settimana scorsa per mancanza del numero legale e che avrà all'ordine del giorno 535 mila euro di debiti fuori bilancio e la manifestazione di interesse a partecipare alla costituenda NEW Co., eventualmente promossa dalla Regione Siciliana, per l’acquisto di azioni rappresentanti il capitale sociale di TIRRENIA NAVIGAZIONE S.p.A.. , è stato convocato dal presidente Pino Longo per domani 14 gennaio alle 9,00
E' probabile, comunque, che si celebri il giorno successivo.