Cerca nel blog

domenica 10 gennaio 2010

R.S.A. U.S.C.L.A.C. - U.N.C.Di.M. "Ci scusiamo con l'utenza ma è inevitabile il ricorso allo sciopero"

Comunicato stampa
R.S.A. U.S.C.L.A.C. - U.N.C.Di.M.
SCIOPERO DEL 14 GENNAIO 2010 SIREMAR
Lo spirito di servizio che ha sempre mosso le prestazioni della categoria a favore delle nostre isole Siciliane, ci induce a scusarci anticipatamente con l´utenza per i disagi che deriveranno dallo sciopero indetto anche dalla ns. organizzazione sindacale U.S.C.L.A.C. - U.N.C.Di.M.
In questi ultimi mesi, pur rimanendo disponibili alla revoca in presenza di un cenno favorevole al confronto da parte della SIREMAR S.p.A., quest´ ultima non ha mostrato alcun interesse risolutivo, rifugiandosi in un silenzio assordante. In questa avviata fase di privatizzazione è ormai evidente che tale atteggiamento sta danneggiando tutti:
altamente lesivo nei confronti dei lavoratori SIREMAR, che continuano ad essere mortificati con il mancato riconoscimento dei loro maturati diritti (come da vigente contratto collettivo nazionale di lavoro), e nei confronti dell´utenza, che si vede costretta a subire gli effetti degli scioperi in aggiunta alle preoccupazioni sui collegamenti che Siremar garantirà nel futuro.
E' inevitabile il ricorso ad ulteriori scioperi, perdurante l'attuale politica Siremar, e per tale motivo avanziamo proposta alle Amministrazioni delle Isole di sostenere la nostra lotta poichè molti loro concittadini sono coinvolti in questo disaggio.
La rappresentanza sindacale aziendale U.S.C.L.A.C. - U.N.C.Di.M.

Milazzo, 10-01-2010

Bartolo Santamaria - Giacomo Nicocia